Skills. What I offer

Information Security

Si occupa dell'analisi delle vulnerabilità, del rischio, delle minacce o attacchi e quindi della protezione dell'integrità fisica e logico-funzionale di un sistema informatico e dei dati in esso contenuti o scambiati in una comunicazione.

Digital Forensics

L’informatica forense è la scienza che studia l’individuazione, la conservazione, la protezione, la documentazione e l’estrazione del dato informatico in maniera da consentirne la valutazione in un processo giuridico.

Data Protection

Le attività poste in essere per proteggere i dati durante la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, il blocco, l'interconnessione, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione.

Incident Response

La risposta agli incidenti informatici ha l’obiettivo di supportare gli utenti nella gestione degli attacchi verso i loro dispositivi IT, indipendentemente dalle tecnologie utilizzate o dall’organizzazione di appartenenza dell’utente.

Information and Telecommunication Law

Indica l'insieme di diritti, leggi e norme che regolano i rapporti tra fornitori di apparecchiature e servizi informatici ed utenti finali, oppure tra utenti stessi.

Problem Solving

Il problem solving indica l'insieme dei processi atti ad analizzare, affrontare e risolvere positivamente situazioni problematiche.